Levapunti: migliori prodotti di Aprile 2021, prezzi, recensioni

1
EULANT Staple Remover 2pcs Levapunti, Rimozione Punti Metallici con Manici in Gomma, Rimuovere i...
EULANT Staple Remover 2pcs Levapunti, Rimozione Punti Metallici con Manici in Gomma, Rimuovere i...
EULANT
Bestseller No. 7
EULANT Staple Remover 2pcs Levapunti, Rimozione Punti Metallici con Manici in Gomma, Rimuovere i...
EULANT Staple Remover 2pcs Levapunti, Rimozione Punti Metallici con Manici in Gomma, Rimuovere i...
→ RIMUOVI PUNTI PIÙ EFFICIENTI: Confrontando l'altro piccolo tipo di rimuovi punti, questi sono i...→ CONFORTEVOLE E SICURO DA USARE: gli strumenti di rimozione dei punti metallici con impugnatura...→ AMPIO UTILIZZO: Adatto per impiegati, insegnanti e studenti scolastici, ecc.

Sei in cerca di una nuova levapunti per il tuo ufficio?

In questo articolo cercherò di elencare i migliori prodotti offerti sul mercato e le caratteristiche da seguire per acquistare un’ottima pinza levapunti.

Informazioni utili

Prima di tutto, che cos’è una levapunti? È un attrezzo solitamente con una molla al suo interno utilizzato per togliere bene e facilmente i punti metallici che uniscono due o più fogli.

Questo strumento è stato inventato da William G. Punkonin, un americano che ha brevettato questa invenzione addirittura nel 1932. In realtà però si parla di strumenti rudimentali simili già a partire da molti secoli prima in Francia. Come tutti gli strumenti di uso comune è molto difficile attribuire la sua invenzione ad un unico individuo.

Esistono davvero molti modelli di pinze levapunti. Ce ne sono di molto semplici fino a strumenti più complessi in base a quanti fogli sceglierai di liberare dai punti. Ovviamente devi procurarti il modello più adatto alle tue esigenze di lavoro.

In aggiunta, uno degli esempi più importanti di utensili leva punti è certamente quello usato negli ospedali per eliminare i segni delle cuciture dalle ferite rimarginate. Questi strumenti sono fondamentali per eliminare le tracce dei punti  sul corpo.

Mentre in ufficio dovreste trovare un prodotto simile per non lasciare troppi segni sulla vostra carta.

Caratteristiche principali

Inoltre, queste pinze levapunti sono azionate da una molla e sono quindi meccanismi davvero semplici ed economici. In pratica agiscono come degli artigli che aprono il fermaglio nella sua parte posteriore così poi da poterlo facilmente rimuovere dall’altro lato, questi strumenti sono solitamente in vendita nelle maggiori cartolerie e nei negozi che forniscono gli uffici.

Certo, per liberare i fogli potresti anche usare le tue mani ma se devi liberarne molti non vale davvero più la pena di usare un metodo così fai da te.

Ma come utilizzare bene le pinze levapunti?

Dovresti prendere tra le mani la pinza ed afferrare saldamente le punte del fermaglio. Poi dovresti raddrizzare i lati che bloccano la graffetta ed in questo modo far passare dal buco il fermaglio. Infatti, una volta allentato potrei facilmente capovolgere il foglio ed estrarre il fermaglio.

Nel caso in cui Il fermaglio dovesse rimanere in parte incastrato, stai attenta a non strappare la carta, muovi delicatamente le punte del fermaglio avanti e indietro per costringerlo ad uscire. In caso di fermagli vecchi questo procedimento potrebbe richiedere più tempo a causa di ruggine o di carta ormai invecchiata e quindi facile a rompersi.

Se invece ti capitasse di togliere dei punti da un materiale diverso dalla carta dovrai scegliere una leva punti adeguata. Ad esempio, per togliere dei punti dal legno potresti fare un tentativo con la leva punti per l’ufficio.

Le migliori levapunti

Solitamente i prodotti migliori sono in acciaio o sono in ferro cromato per evitare la ruggine. I brand più noti lasciano una garanzia a vita in caso ci fossero difetti di fabbricazione nelle loro levapunti.

Inoltre, molte hanno anche una funzione di morsetto integrato ed un’impugnatura ergonomica in materiale morbido per facilitare la nostra manualità e stancarci in modo minore.

Mentre altri invece, offrono un design davvero particolare con manici affusolati ed antiscivolo. Queste caratteristiche sono davvero utili per continuare a togliere i punti senza rovinare fogli di lavoro, potendoli organizzare molto velocemente.

In più, spesso le piastrine ed il beccuccio delle leva punti più vendute sono in acciaio temprato e nichelato per fornire delle buonissime prestazioni sul lungo periodo. Le dimensioni più classiche per una leva punti sono di 130 mm per 67 mm punto la punta è solitamente molto fine e quindi di 0,5 mm a scatto e il peso è piuttosto leggero e non supera solitamente i 75 grammi.

Questo strumento, nonostante sia molto piccolo, e leggero è utile perché compatto a rimuovere anche i punti difficili da plichi molto alti evitando di danneggiare i vostri fogli e documenti.

Prezzi

Solitamente puoi trovare questi prodotti sul mercato a cifre davvero economiche. Ti basterà raggiungere una cartoleria vicino a te per trovare una buona varietà di pinze levapunti e ad una fascia di prezzo che varia tra i 2 € e di 15 €.

Conclusioni finali

Se avete da poco comprato una spillatrice o una cucitrice elettrica per il vostro studio, non potete scordarvi di comprare anche una levapunti che rispetti le caratteristiche già menzionate. Un accessorio davvero indispensabile per aggiungere praticità al vostro lavoro quotidiano.

Infine, riuscire a comprare il modello di leva punti metallici migliore non è facile ed è necessario fare una certa attenzione. Soprattutto dovresti usare i consigli messi a disposizione e controllare le recensioni dei prodotti prima di acquistarli. In più, hai a disposizione tantissime offerte anche online! Non sarà per niente difficile trovare la più conveniente. Mi raccomando però, cerca di scegliere uno strumento levapunti leggero che ti permetta di utilizzarlo spesso senza stancare il tuo polso.

Viaggiatrice errante e Content Creator. Ho studiato Mass Media e Marketing a Roma presso l’università Americana. Sono una conoscitrice di arti visive e tecnologia. Mi diverte leggere, maggiormente scrivere.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 EULANT Staple Remover 2pcs Levapunti, Rimozione Punti Metallici con Manici in Gomma, Rimuovere i...

EULANT Staple Remover 2pcs Levapunti, Rimozione Punti Metallici con Manici in Gomma, Rimuovere i...

  • → RIMUOVI PUNTI PIÙ EFFICIENTI: Confrontando l'altro piccolo tipo di rimuovi punti, questi sono i...
  • → CONFORTEVOLE E SICURO DA USARE: gli strumenti di rimozione dei punti...
Back to top
Cartoleria e Ufficio