Moduli ricevute e fatture fiscali: migliori prodotti di Gennaio 2021, prezzi, recensioni

1
2
3
10 BLOCCHI DA 50 RICEVUTE FISCALI CM 17X10
5 BLOCCHI DI RICEVUTE SANITARIE - QUICK GRAFICHE BLOCCO DA 50 MODULI 2 COPIE DUPLICE A5 NON...
RICEVUTE FISCALI GENERICHE CM. 10X15 CONF. 20 BLOCCHETTI
10 BLOCCHI DA 50 RICEVUTE FISCALI CM 17X10
5 BLOCCHI DI RICEVUTE SANITARIE - QUICK GRAFICHE BLOCCO DA 50 MODULI 2 COPIE DUPLICE A5 NON NUMERATE...
RICEVUTE FISCALI GENERICHE CM. 10X15 CONF. 20 BLOCCHETTI
-
Gicaprice
SCREAMO
Bestseller No. 19
10 BLOCCHI DA 50 RICEVUTE FISCALI CM 17X10
10 BLOCCHI DA 50 RICEVUTE FISCALI CM 17X10
Bestseller No. 20
5 BLOCCHI DI RICEVUTE SANITARIE - QUICK GRAFICHE BLOCCO DA 50 MODULI 2 COPIE DUPLICE A5 NON NUMERATE...
5 BLOCCHI DI RICEVUTE SANITARIE - QUICK GRAFICHE BLOCCO DA 50 MODULI 2 COPIE DUPLICE A5 NON...
★ 5 BLOCCHI DI RICEVUTE SANITARIE ★★ OGNI BLOCCO CONTIENE 50 RICEVUTE IN DUPLICE COPIA A5 NON NUMERATE ★★ QUICK GRAFICHE - SPEDIZIONE VELOCE 24/48H ★
Bestseller No. 21
RICEVUTE FISCALI GENERICHE CM. 10X15 CONF. 20 BLOCCHETTI
RICEVUTE FISCALI GENERICHE CM. 10X15 CONF. 20 BLOCCHETTI

Siete in cerca di moduli ricevute e fatture da acquistare per la vostra azienda? Volete sapere quali sono i migliori prodotti sul mercato?

In questo articolo cercherò di illustrarvi le tipologie di moduli in vendita e le loro caratteristiche principali.

Informazioni utili

Innanzitutto, il modulo ricevute e fatture è un documento che è stato creato per gestire i documenti fiscali o non fiscali e per le gestioni automatiche di questi ultimi.

Infatti, questo modulo funziona come un riepilogo di tutti i vostri documenti e permette l’emissione di fatture, ricevute, scontrini accrediti su moduli prestampati o modelli di stampa attraverso l’emissione di scontrini fiscali e se possedete una stampante compatibile.

La gestione di questi documenti avviene con la rendicontazione di tutti i movimenti di cassa e così il modulo ricevute e fatture è in grado di aiutarvi nella generazione dei documenti per ogni tipo di movimento che corrisponde ad un effettivo incasso e gestisce contemporaneamente più aziende dal punto di vista fiscale.

Caratteristiche

I blocchi moduli ricevute e fatture sono solitamente prestampati in due colori e dovete sempre ricordare, prima di ordinarli, di controllare la lingua utilizzata tra le righe perché spesso l’italiano non è garantito. Inoltre, sono composti da carta copiativa e solitamente da 100 fogli.

La carta copiativa può essere disponibile con un foglio unico oppure con due fogli disponibili a creare quindi doppie copie auto-ricalcanti. Inoltre, solitamente questi sono prodotti con carta chimica ed hanno dimensioni di circa 30 cm per 22 centimetri.

Questi blocchi sono rilegati in modo tradizionale e tutte le loro pagine sono foderate e perforate con una linea guida per una facile rimozione dal blocco soprattutto in caso di errori che possono capitare spesso quando si è di fretta.

Un’altra tipologia di moduli ricevute e fatture e quella che sfrutta la forma a rotolo in carta termica. Questi rotoli solitamente pesano 55 grammi.

Hanno al loro interno 250 moduli circa in doppia copia punto la carta caratteristiche di alta qualità che non rilasciano residui di polveri o inchiostro.

Questo aiuta moltissimo a prolungare la vita dei rulli e a facilitare tutti i meccanismi e i movimenti per le testine di stampa. La lunghezza di ogni modulo di questi rotoli è solitamente di 152 mm mentre la larghezza è di 79 mm.

Alternative pratiche:

Se pensate che per voi questi rotoli siano difficili da utilizzare, potrete sempre optare per i nuovi modelli di fatturazione elettronica e gli infiniti modelli che troverete online a questo riguardo.

Dovete sempre stare attenti però che i modelli gratuiti online vi garantiscano l’organizzazione appropriata delle righe e delle informazioni nella loro disposizione classica.

Inoltre, un modulo ricevuta e fattura deve sempre prevedere uno spazio per il numero della ricevuta in alto a destra, uno spazio per la data del giorno di compilazione, uno spazio ampio per l’intestazione. Poi, il codice fiscale e la partita iva dell’interessato.

Poi, una descrizione della prestazione con una colonna dedicata agli importi, uno spazio con la cifra in euro per la ritenuta d’acconto, uno spazio per la firma, uno spazio per il totale e la cifra da pagare ed infine, uno spazio per la marca da bollo venduta comodamente in tutte le tabaccherie per validare il modulo compilato in tutti i suoi spazi.

Per tutti questi motivi, al momento dell’acquisto, dovreste valutare di comprare un blocco di un produttore noto o di leggere molte recensioni a riguardo così da non avere sorprese a riguardo che possono capitare i primi anni di lavoro indipendente quando si è ancora inesperti.

Dimensioni

Se non volete riempire il vostro ufficio di copie di ricevute e fatture davvero ingombranti, dovreste ricorrere ai moduli di formato piccolo e non di formato A4.

Nel lungo periodo, questo dettaglio sarà davvero utile per farvi risparmiare spazio di catalogazione all’interno del vostro ufficio. Inoltre, potrete tenere gli scaffali più ordinati e dare un’ottima impressione sulle vostre capacità gestionali.

Prezzi

Di fatti, i moduli ricevute e fatture fiscali vengono venduti in blocchetti spesso da 10 elementi appunto il costo si aggira sempre tra i 10 € ed i 20 € per 10 pezzi. Altrimenti potete ordinare soprattutto online anche 50 o 100 pezzi e il prezzo sarà ovviamente proporzionale.

Alcuni marchi famosi ed affidabili sono la Edipro e la Buffetti.

Conclusioni finali

Infine, questi moduli sono davvero indispensabili per la gestione fiscale accurata di qualsiasi azienda o società.

Se volete essere davvero precisi potreste anche decidere di utilizzare un software che sfrutta dei modelli. Quest’ultimo potrebbe aiutarvi ad organizzare bene le informazioni tramite dei suggerimenti, al posto dei blocchi cartacei, comunque il risultato finale sarà lo stesso.

Questi moduli ricevute e fatture sono essenziali e non riuscirete più a farne a meno! Non scordate, infatti, che questi moduli ricevuta e fattura sono molto utili e sfruttabili. Come ad esempio per le prestazioni occasionali e quindi di grande utilizzo quando l’azienda è ancora di dimensioni moderate ed in via di sviluppo.

Viaggiatrice errante e Content Creator. Ho studiato Mass Media e Marketing a Roma presso l’università Americana. Sono una conoscitrice di arti visive e tecnologia. Mi diverte leggere, maggiormente scrivere.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Cartoleria e Ufficio