Graffette: migliori prodotti di Luglio 2021, prezzi, recensioni

1
Graffette multicolori, 6 colori diversi, 480 pezzi
Graffette multicolori, 6 colori diversi, 480 pezzi
CALCUSO
Bestseller No. 7
Graffette multicolori, 6 colori diversi, 480 pezzi
Graffette multicolori, 6 colori diversi, 480 pezzi
480 graffette colorateResistenti e suddivise per colore6 diversi colori: verde, blu, viola, rosa, arancione, giallo

Lunghe o corte, grigie o colorate, sono diventate l’essenza stessa dell’ufficio, tanto che nelle nostre mail e nei nostri messaggi sono ormai conosciute come l’icona stessa dell’ “allegato”, cioè del legare qualcosa di indispensabile al documento principale di trasmissione. Di cosa parliamo? L’avrete già capito: ma delle graffette!

Se state allestendo uno studio professionale o un ufficio o anche semplicemente un angolo di lavoro, ma non avete acquistato un pacchetto di graffette, vi consigliamo di tornare subito sui vostri passi: se non le comprate, presto o tardi arriverà il momento in cui ve ne pentirete! State pronti a scoprire il perché…

Un capolavoro di semplicità e funzionalità

Ricordo una volta un professore di arte che dalla sua cattedra prese in mano una graffetta e ce la mostrò: «Questo, vedete – ci disse – è un oggetto intrinsecamente e semplicemente bello».

Vi sembra esagerato? Niente affatto. Se la bellezza è data dalla semplicità e dalla pulizia delle forme, e se per gli oggetti della nostra vita quotidiana è anche importante il modo in cui essi riescono quasi a passare inosservati per gran parte del tempo, per poi essere pronti e puntuali alla loro funzione, al posto giusto e al momento giusto, beh allora la graffetta è davvero un piccolo capolavoro di design.

La graffetta ci insegna molto su cosa dovrebbe essere il design, almeno per quanto riguarda i prodotti da ufficio: è un oggetto piccolo, maneggevole, facile da usare, riutilizzabile e riposizionabile con un gesto semplicissimo.

Non a caso, il pulsante che sui nostri computer e smartphone corrisponde alla funzione attaching, cioè “allega”, è rappresentato graficamente da una graffetta: perché nel nostro immaginario collettivo quando scriviamo qualcosa che si possa considerare una cover, una “copertina”, che può essere una mail o un semplice messaggio, e con esso dobbiamo spedire insieme un documento o un insieme di documenti che ne costituiscono parte integrante, allora ecco comparire nel nostro cervello l’immagine di una graffetta.

Le caratteristiche tecniche

Diciamo pure che per ottenere tanta funzionalità in una tale semplicità di forme, c’è stato bisogno di molto studio. Ecco riassunte le caratteristiche per scegliere un prodotto che – si badi bene – ha comunque un costo molto contenuto, e dunque fare una scelta di qualità non mette di fronte a particolari scelte: con pochi euro potremo avere al nostro fianco dei compagni utili e fedeli, che durano nel tempo, che non lasciano tracce indesiderate sulla carta e non si spezzano.

  • La maggior parte delle graffette in vendita attualmente sono realizzate da un filo antiruggine, zincato o nichelato, ma anche ottonato.
  • se si sceglie il made in Italy, le marche di prodotti di cancelleria più famose hanno fatto da tempo un’importante scelta ecosostenibile, poichè hanno scelto di lavorare con materiali riciclati, e inoltre i prodotti sono a loro volta riciclabili, dunque viene attivato un circolo virtuoso che, come si vede, anche nelle piccole cose (piccolissime, in questo caso) ci coinvolge nel dare il nostro contributo all’ambiente;
  • Le tipologie più diffuse sono suddivise in dimensioni: 28, 32 o 45 millimetri.
  • Per quanto riguarda il confezionamento, le graffette sono commercializzate in scatole che ne contengono, per esempio, 100 pezzi. Le forniture per ufficio più consistenti prevedono la vendita di intere stecche di scatole. In questo modo potrete acquistare una serie di scatole da distribuire, per esempio, nei vari uffici, sulle varie scrivanie, o in diversi punti dell’azienda dove ritenete che possano essere utili.
  • Altre volte le graffette si trovano in vendita in scatole di plastica trasparenti. Alcune di esse, le più grandi, al loro interno sono divise in scomparti, in modo da ospitare ordinatamente le graffette delle diverse dimensioni che potranno essere “pescate” senza errori. Alcuni barattoli di plastica sono dotati di un coperchio con una parte magnetica che “attira” verso l’alto le graffette e le offre quindi molto agevolmente.

Le graffette colorate

La variante divertente e “giovane” delle più comuni graffette grigie sono le graffette colorate.

In realtà non si tratta di due prodotti diversi: le graffette colorate sono realizzate con lo stesso materiale delle graffette grigie, ma semplicemente il filo metallico viene avvolto in una guaina di plastica colorata.

Da questa idea apparentemente banale ne è scaturita subito un’altra, e cioè quella di abbandonare la semplice forma oblunga per piegare il filo metallico ai capricci della fantasia più sfrenata: a fronte di un costo un poco più elevato, le nostre graffette colorate possono assumere la forma di animali, strumenti musicali, simboli e addirittura piccole scritte… Ovviamente trovano la loro collocazione ideale negli zaini e negli astucci degli studenti di tutte le età, ma possono essere anche usati come segnalibro!

Infine, vi segnaliamo un’idea regalo aziendale davvero di enorme prestigio: si possono acquistare graffette con rivestimento, anziché in nichel, ottone o zinco, in vero oro 24 carati! Un cadeau che sicuramente vi farà fare un balzo in avanti rispetto ai concorrenti! Sono fornite in gradevoli confezioni in plastica trasparente.

Dallo spettacolo al cinema, dall’arte al turismo naturalisitico, adoro tutto ciò che è bellezza e che ci fa comprendere il mondo in cui viviamo. Mi piace la tecnologia quando serva a rendere la nostra vita più leggera e più interessante. Sono laureata in Filologia e ho già all’attivo cinque pubblicazioni, quindi dovrei stare curva sui manoscritti ma… sono anche mamma di una stupenda famiglia, perciò mi piacciono le soluzioni concrete e convidere le mie esperienze. Quindi il mio credo è: le parole e la comunicazione sono un affare davvero molto serio!

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Graffette multicolori, 6 colori diversi, 480 pezzi

Graffette multicolori, 6 colori diversi, 480 pezzi

  • 480 graffette colorate
  • Resistenti e suddivise per colore
  • 6 diversi colori: verde, blu, viola, rosa, arancione, giallo
Back to top
Cartoleria e Ufficio