Cartelle per bambini: migliori prodotti di Febbraio 2021, prezzi, recensioni

E’ ora di tornare a scuola? Oppure la cartella che vostro figlio usa per andare a scuola è da buttare? Quale prodotto scegliere per il proprio figlio o nipote? Il mercato delle cartelle per bambini è saturo di prodotti scadenti e contraffatti; nella guida di oggi vedremo quali sono i migliori prodotti e le migliori marche da acquistare; con una breve guida su come riconoscere i prodotti di qualità. Non giriamoci intorno Amazon ora come ora è uno dei migliori market su cui acquistare delle cartelle per bambini: con una ricca offerta di marche e prodotti di fasce di prezzo differenti, insomma: una selezione in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le tasche.

Cosa cercare in una cartella per bambini di qualità?

Le cartelle per andare a scuola, esattamente come qualsiasi altro zaino o borsa, devono la loro qualità al processo produttivo, ai materiali utilizzati e alla qualità delle finiture. C’è anche una buona dose di gusto personale da considerare nell’equazione. Detto questo, veniamo nel dettaglio ai punti di forza di una buona cartella per bambini: i materiali devono essere di buona qualità così da resistere a qualsiasi tipo di “tortura” a cui un bambino possa sottoporli. Le finiture, per gli stessi motivi dei materiali, devono essere il più resistenti possibili.

In base all’età del bambino esistono diverse grandezze per le cartelle, è bene scegliere in modo che il bambino non sia impacciato dall’ingombro della cartella, specialmente se deve percorrere lunghe distanze a piedi.

Alcuni prodotti consigliati.

Prodotti brandizzati: che sia Marvel, Disney o qualche marca di videogiochi, le cartelle per bambini con stampe e illustrazioni sono molto popolari fra i piccoli. Ovviamente con il brand importante e una finitura di qualità, aumentano decisamente i prezzi; arrivando fino a 30-50 euro per prodotti di dimensioni medie. Questo tipo di cartelle per bambini sicuramente farà felice vostro figlio, ma non il vostro portafoglio! Sono comunque prodotti consigliati per quanto riguarda la qualità e le finiture.

Prodotti di brand specializzati: brand come la Seven, Adidas, Invicta e così via sono specializzati nella produzione di astucci, zaini, zainetti e cartelle per bambini. Questi brand sono un’importantissima sicurezza per quanto riguarda la qualità; d’altra parte gli zaini e i prodotti di questi brand molto famosi è che il prezzo aumenta in modo molto deciso risentendo anche dei prezzi della pubblicità.

Prodotti economici: esistono, ovviamente anche prodotti che fanno della semplicità il loro punto di forza. Semplici cartelle per bambini spaziose quanto basta, con un numero ridotto di tasche ma comunque pienamente funzionali per il loro scopo. Esistono zaini per prezzi inferiori ai 15 euro, anche con stampe colorate e ben fatte, che possono accontentare sia il gusto personale dei bambini che le loro necessità. Il prezzo minore non vuol per forza significare una qualità inferiore o una resistenza minore, anzi, spesso la qualità di alcuni prodotti a basso costo è uguale a quella di prodotti brandizzati; la differenza sta nel fatto che i brand meno famosi non spendono molti soldi in pubblicità e marketing.

Fasce di prezzo e consigli.

I prezzi delle cartelle per bambini partono da intorno a 15 euro, in questa fascia troviamo prodotti che possono essere resistenti e di qualità ma anche molto semplici come struttura e possibilità di personalizzazione; solitamente nelle fascia di prezzo che va da 15 euro a 20 euro non si trovano prodotti con stampe e temi brandizzati e non si hanno accessori come trolley, astucci e altri dettagli che possono essere ben accetti.

La seconda fascia di prezzo è quella che va da 20 euro a 40 euro, questi prodotti sono sicuramente ottimi per il loro scopo; possono presentare problemi come l’ingombro, le cuciture e stampe non molto resistenti ma, con qualche accorgimento, possono diventare ottimi prodotti in grado di durare per anni. In questa fascia di prezzo, sicuramente, si possono trovare prodotti brandizzati anche di marche molto famose: ovviamente per, bilanciare il prezzo, ci sono dei dettagli che vengono meno come per esempio la capienza, eccetera.

La terza fascia comprende prodotti che vanno da 40 a 60 euro, questi prodotti sono di altissima qualità e ben rifiniti; presentano anche accessori come trolley, astucci, coperture per la pioggia, tasche interne e così via. Le cartelle per bambini che rientrano in questa fascia sono ottime e costruite per durare nel tempo; ovviamente in questa categoria si possono trovare ottimi prodotti brandizzati con molti accessori.

L’ultima fascia di prezzo comprende i prodotti smart ovvero tutti quei prodotti che includono parti di elettronica e simili. Questi prodotti non sono indicati per bambini piccoli quanto per ragazzi perchè tendono ad essere più fragili e difficili da utilizzare. Alcuni possono contenere powerbanks, ingressi per le cuffie, contapassi e simili; questi prodotti tendono a essere molto costosi: sopra i 50 euro minimi. Sono però ottimi regali.

Questo conclude la nostra breve esplorazione delle migliori cartelle per bambini presenti sul mercato!

Nel mio studio grafico, mi occupo di: grafica pubblicitaria con soluzioni eco-sostenibili, web design, grafica per eventi, grafica per il web e la stampa, ed illustrazione. Inoltre, da tempo collaboro con aziende e case editrici per la redazione di articoli e contenuti multimediali.
Arte, lettura, illustrazione e fotografia… per lavoro e per passione!

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Cartoleria e Ufficio