Quali sono gli articoli necessari per un ufficio?

1
2
3
4
5
Esselte Oxford Box 390785110 6 Raccoglitori Oxford con Scatola, Formato Protocollo, Cartone, Dorso...
KINGFOM 4 scomparti Multifunzionale Portaoggetti da scrivania/Organizzatore di...
Calendario Geniale 2021. L'Originale. L'Unico con Bonus digitali. Idea Regalo. Inserto 9,5 x 13,5...
Amazon Basics - Distruggidocumenti 8 fogli, taglio a striscioline, con funzione distruggi CD e...
Smatoy Organizzatore da Scrivania Legno A4, per File, Documenti, Lettere, Fogli A4, Portaoggetti...
Esselte Oxford Box 390785110 6 Raccoglitori Oxford con Scatola, Formato Protocollo, Cartone, Dorso 8...
KINGFOM 4 scomparti Multifunzionale Portaoggetti da scrivania/Organizzatore di...
Calendario Geniale 2021. L'Originale. L'Unico con Bonus digitali. Idea Regalo. Inserto 9,5 x 13,5...
Amazon Basics - Distruggidocumenti 8 fogli, taglio a striscioline, con funzione distruggi CD e carte...
Smatoy Organizzatore da Scrivania Legno A4, per File, Documenti, Lettere, Fogli A4, Portaoggetti da...
Esselte
KINGFOM
Calendario Geniale
Amazon Basics
Smatoy
OffertaBestseller No. 31
Esselte Oxford Box 390785110 6 Raccoglitori Oxford con Scatola, Formato Protocollo, Cartone, Dorso 8...
Esselte Oxford Box 390785110 6 Raccoglitori Oxford con Scatola, Formato Protocollo, Cartone, Dorso...
Confezione da 6 Registratori a leva Esselte Oxford A4 in colori assortiti, in custodia per archivio,...L'innovativo meccanismo a leva garantisce per un'archiviazione precisa e semplice, il pratico foro...La struttura in cartone con carta goffrata e etichetta personalizzata sul dorso assicurano una...
Bestseller No. 32
KINGFOM 4 scomparti Multifunzionale Portaoggetti da scrivania/Organizzatore di...
KINGFOM 4 scomparti Multifunzionale Portaoggetti da scrivania/Organizzatore di...
★ Alta qualità - Rivestito in pelle PU di alta qualità; l'interno e il fondo sono fatti di...★ Organizer da scrivania multifunzione - Ampia capacità di archiviazione per organizzare...★ Ideal Desk Organizer - Dì addio alla tua scrivania disordinata, la scelta migliore per la casa...
Bestseller No. 33
Calendario Geniale 2021. L'Originale. L'Unico con Bonus digitali. Idea Regalo. Inserto 9,5 x 13,5...
Calendario Geniale 2021. L'Originale. L'Unico con Bonus digitali. Idea Regalo. Inserto 9,5 x 13,5...
FRASI FILOSOFICHE: scegli il Calendario Geniale 2021, con la veste grafica di sempre, arricchito di...INSERTO COMPATIBILE: questo inserto nella versione classica formato 9.5x13.5x4 cm, è compatibile...CONFEZIONE CON SCATOLA: è fornito con scatola adatta anche come confezione regalo per fare figura...
Bestseller No. 34
Amazon Basics - Distruggidocumenti 8 fogli, taglio a striscioline, con funzione distruggi CD e carte...
Amazon Basics - Distruggidocumenti 8 fogli, taglio a striscioline, con funzione distruggi CD e...
Bestseller No. 35
Smatoy Organizzatore da Scrivania Legno A4, per File, Documenti, Lettere, Fogli A4, Portaoggetti da...
Smatoy Organizzatore da Scrivania Legno A4, per File, Documenti, Lettere, Fogli A4, Portaoggetti...

Sia che siate dei liberi professionisti o degli impiegati, probabilmente il vostro ufficio è l’ambiente in cui passate più tempo durante la vostra settimana. Proprio per questo motivo, è importante che tutto sia perfetto e, soprattutto, che tutto ciò che vi può servire sia a portata di mano. Nella guida di oggi abbiamo raccolto una lista definitiva di tutti gli articoli necessari per un ufficio. 

Iniziamo subito, senza perdere tempo, con la nostra lista di articoli essenziali per un ufficio.

Penne, matite, pennarelli ed evidenziatori.

Ovviamente i primi ad essere inseriti nella nostra lista sono prodotti che, probabilmente, avete già nel vostro ufficio. La buon vecchia Bic blu, rossa o nera; le affidabilissime matite della Steadtler con una punta ben fatta; uno o due Sharpie per quei momenti in cui una punta di penna non basta e, ovviamente, degli evidenziatori per sottolineare quella richiesta assurda del vostro cliente preferito. Amazon, ovviamente, è fornitissimo in questo campo avendo in vendita anche formati convenientissimi e confezioni stracolme di prodotti a prezzo ridotto.

Questi prodotti sono tutti acquistabili da 1 a 5 euro a prodotto, è consigliatissimo acquistare formati convenienza così da farsi una buona scorta a prezzi veramente irrisori.

Gomme e temperini.

Ovviamente, se si usano delle matite, è perchè si apprezza la possibilità di cancellare con una gomma. Che si scelga un prodotto della Steadtler, della Pelikan e così via il prezzo è più o meno sempre lo stesso: da 2 a 8 euro al prodotto. Anche in questo caso vi consigliamo di acquistare formati convenienza, con 4 o 6 gomme l’uno, acquistabili anche a 4 euro alla confezione.

Per quanto riguarda i temperini, secondo noi, non può mancare un temperino elettrico con serbatoio in un ufficio che si rispetti. Acquistabile per prezzi che vanno dai 10 ai 20 euro, i temperini elettrici sono molto più rapidi e puliti rispetto alla concorrenza. Vi permetteranno di essere più produttivi e di avere un ufficio più pulito, ordinato e dal look moderno.

Penne stilografiche.

Se volete dare un tono ai vostri manoscritti, o alle vostre firme nel vostro ufficio non può mancare una penna stilografica di qualità. Le penne stilografiche, per molti, sono un territorio sconosciuto: alcune hanno prezzi altissimi mentre altre sembrano essere state prodotte partendo da una forchetta arrugginita.

Ovviamente questi prodotti, dato che sono anche prodotti da collezione e per regali, è importante che siano di qualità e ben realizzati; per questo motivo possono costare moltissimo. Esistono, però, anche penne stilografiche che costano 20 o 30 euro di buonissima qualità e perfette per l’ufficio.

Risme di fogli.

E’ inutile dire che in un ufficio non possano mancare delle risme di fogli! Sia che si tratti di stampare un documento che di realizzare uno schizzo per un cliente: avere fogli su cui scrivere e stampare è importantissimo. Su Amazon, sono disponibili risme di fogli gigantesche, oppure confezioni apposite per l’ufficio: 5 risme di fogli, da 500 fogli A4 l’una, per circa 19 euro. Altrimenti, è possibile acquistare risme singole da 500 fogli A4 per circa 9 euro l’una.

Ovviamente esistono anche fogli molto più grandi, o molto più piccoli, sempre disponibili in risme più o meno grandi. Inoltre per chi ne avesse necessità esistono anche risme di fogli con di carta più spessa.

Cartucce per le stampanti e toner.

I fogli non si riempiono da soli! Dopo aver inserito nella nostra lista le risme di fogli, ci sembra giusto inserire anche le cartucce d’inchiostro per stampanti e i toner. In questo caso non specificheremo il prezzo del prodotto perchè è un fattore estremamente variabile.

Agende, post it e lavagnette.

Nella gestione di un ufficio ci sono moltissime cose che bisogna tenere a mente: appuntamenti, orari, impegni, scadenze e chi più ne ha più ne metta. In questo caso ci tornano utili le nostre fidate agende: prodotti economici ed indispensabili in ogni ufficio. Si possono trovare agende a partire da 5 euro, il prezzo aumenta in base al materiale, qualità e grandezza del formato.

Nel caso ci sia qualche appunto da scrivere “al volo” e da consegnare a qualcun’altro, l’agenda non è lo strumento adatto: i post-it ci vengono in aiuto. I famosissimi “foglietti appiccicosi” possono essere usati in una miriade di modi diversi; anche per ricordare a quel collega che i lavori vanno finiti in orario!

E per ultime, ma non meno importanti, le lavagnette! Prodotti indispensabili per scrivere concetti, brainstorming, promemoria o qualsiasi altra comunicazione che va letta da più persone possibili. Le lavagnette esistono in centinaia di dimensioni e forme diverse, e allo stesso modo variano i prezzi. Una lavagnetta base, con pennarello cancellabile e supporti può essere acquistata al prezzo di 10 euro, circa.

In conclusione speriamo che la nostra lista di tutti gli articoli necessari in un ufficio vi sia stata utile; ovviamente ci sono migliaia di altri prodotti che possono essere acquistati: abbiamo deciso di elencare quelli che riteniamo essere più di utilizzo quotidiano.

Nel mio studio grafico, mi occupo di: grafica pubblicitaria con soluzioni eco-sostenibili, web design, grafica per eventi, grafica per il web e la stampa, ed illustrazione. Inoltre, da tempo collaboro con aziende e case editrici per la redazione di articoli e contenuti multimediali.
Arte, lettura, illustrazione e fotografia… per lavoro e per passione!

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Esselte Oxford Box 390785110 6 Raccoglitori Oxford con Scatola, Formato Protocollo, Cartone, Dorso 8...

Esselte Oxford Box 390785110 6 Raccoglitori Oxford con Scatola, Formato Protocollo, Cartone, Dorso...

  • Confezione da 6 Registratori a leva Esselte Oxford A4 in colori assortiti, in custodia per archivio,...
  • L'innovativo meccanismo a leva garantisce per un'archiviazione precisa e...
2 KINGFOM 4 scomparti Multifunzionale Portaoggetti da scrivania/Organizzatore di...

KINGFOM 4 scomparti Multifunzionale Portaoggetti da scrivania/Organizzatore di...

  • ★ Alta qualità - Rivestito in pelle PU di alta qualità; l'interno e il fondo sono fatti di...
  • ★ Organizer da scrivania multifunzione - Ampia capacità di archiviazione per...
3 Calendario Geniale 2021. L'Originale. L'Unico con Bonus digitali. Idea Regalo. Inserto 9,5 x 13,5...

Calendario Geniale 2021. L'Originale. L'Unico con Bonus digitali. Idea Regalo. Inserto 9,5 x 13,5...

  • FRASI FILOSOFICHE: scegli il Calendario Geniale 2021, con la veste grafica di sempre, arricchito di...
  • INSERTO COMPATIBILE: questo inserto nella versione classica formato 9.5x13.5x4...
4 Amazon Basics - Distruggidocumenti 8 fogli, taglio a striscioline, con funzione distruggi CD e carte...

Amazon Basics - Distruggidocumenti 8 fogli, taglio a striscioline, con funzione distruggi CD e...

  • Taglia a striscioline fino a 8 fogli alla volta, con funzione distruggi carte di credito, CD e DVD...
  • Riduce i documenti in striscioline di larghezza 6mm, livello di sicurezza...
5 Smatoy Organizzatore da Scrivania Legno A4, per File, Documenti, Lettere, Fogli A4, Portaoggetti da...

Smatoy Organizzatore da Scrivania Legno A4, per File, Documenti, Lettere, Fogli A4, Portaoggetti...

  • 【Mantieni chiara la tua scrivania】 Saluta la scrivania disordinata. Questo organizer da...
  • 【Facile da assemblare】 Seguire i passaggi di installazione mostrati in figura.Questo...
Back to top
Cartoleria e Ufficio